Chi siamo: Ristorante Ale & Ciro

Specialità napoletane Roma


  • Famosa in tutto il mondo per le sue meraviglie architettoniche, la Capitale d’Italia offre ai turisti e ai visitatori amanti anche della nostra cultura gastronomica ampia possibilità di scelta. Tra le location più caratteristiche in cui è possibile testare l’eccellenza culinaria italiana, e specificatamente napoletana, spicca il ristorante Ale & Ciro a Roma, avviato nel 2012 e cresciuto nel giro di pochi anni fino a diventare un vero punto di riferimento su tutto il territorio.

    In qualità di napoletano verace, il titolare dell’attività ha perseguito sin dall’inizio l’obiettivo di trasmettere ai suoi clienti la passione per la buona cucina, ispirata alla tradizione campana e basata sull’impiego di materie prime rigorosamente fresche e stagionali. Con l’intento di coinvolgere gli avventori del ristorante, romani e non solo, nella gioiosa atmosfera che connota la città di Napoli, lo chef ha dedicato una speciale cura all’allestimento del locale. La pizzeria, infatti, espone dettagli che ricordano in ogni angolo i vicoli della Napoli antica, valorizzando così le proprie origini e la propria irrinunciabile fonte d’ispirazione.

    Il gustoso menù del ristorante Ale & Ciro a Roma racconta il meglio della tradizione gastronomica partenopea: mozzarelline fritte, fiori di zucca, scialatielli, caprese di bufala, taglieri, fritture di pesce, grigliate e, soprattutto, pizze. Lo staff del ristorante vanta la collaborazione di due esperti pizzaioli, nati e cresciuti a Napoli, che impastano a regola d’arte le pizze da cuocere in forno a legna. Segno distintivo della loro abilità è la leggerezza dell’impasto, la tangibile fragranza, l’alto “cornicione” e la corposità del condimento, su cui regna sovrana la mozzarella di bufala campana a marchio DOP, proveniente quotidianamente da Napoli.

    Gli spazi confortevoli si prestano perfettamente all’organizzazione di piccoli banchetti e festeggiamenti speciali, in occasione dei quali lo staff ha il piacere di concordare menù personalizzati che coniugano egregiamente tutte le specialità della casa. A coronare il fine pasto gli immancabili dolci di produzione artigianale, nei quali si racchiude tutta la dolcezza della straordinaria terra del Sud.

    Con le sue doti canore e il suo approccio cordiale, Ciro trasforma il più semplice dei pasti, a base di pizza, primi e secondi piatti, calzoni o panuozzi, un’autentica esperienza da ricordare.

    Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:15 alle 15:30 e dalle 19:15 a mezzanotte. Si accettano tutte le modalità di pagamento. Non sono ammessi buoni pasto.